Vaccini nell'Asl CN1, ecco tutte le sedi
Sono sette le sedi in cui vengono somministrati i vaccini nel territorio dell'Azienda Sanitaria Locale CN1, l'ASL di competenza di Barge, Bagnolo, Saluzzo e la Valle Po. Le sedi vaccinali coincidono tutte con centri ospedaieri.
La più vicina all'area di diffusione dell'Eco del Chisone è a Saluzzo, al primo piano dell'ospedale civile, dove si trova il centro prelievi. Altri centri vaccinali si trovano sono a Savigliano, Mondovì, Ceva e Fossano: tutti sono predisposti per la vaccinazione degli Over80 e del personale scolastico
A Cuneo i centri vaccinali sono due: il personale scolastico viene vaccinato solo presso la sede dell'Asl in via Boggio 12, mentre gli Over80 solo all'ospedale S. Croce e Carle.
Complessivamente in Piemonte sono stati inoculati 301.745 dosi di vaccino dall'inizio della compagna, di cui 133.682 come seconda dose. Il dato è aggiornato a giovedì 18 febbraio, data in cui sono ne sono state somministrate 4.268 (di cui 265 seconde dosi). Le adesioni tra il personale scolastico e gli Over80, iniziate lunedì 15, sono arrivate a 216mila. Nell'Asl CN1 hanno aderito 13.399 Over80 e 5.186 membri del personale scolastico, universitario e della formazione professionale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino