Torre Pellice: al via la settimana sinodale

Torre Pellice: al via la settimana sinodale
Giovedì 20 Agosto 2020 - 09:00

Si inaugura domani - lunedì 24 - con la presenza della moderatora Alessandra Trotta, una “settimana sinodale” ricca di appuntamenti, nonostante l'assenza del Sinodo. L'ppuntamento è alla Casa Valdese alle 17,30; seguirà un l'incontro-dibattito con le istituzioni locali per una proposta di rigenerazione territoriale. Alle 21, “Affinché lo lavorasse, e lo custodisse”. La giustizia sociale e ambientale per la costruzione della società post-covid. Martedì 25 ore 21-23, Casa Valdese: “Farsi accogliere dalla storia”, percorsi ed esperienze per incontrare cultura e fede. Mercoledì 26 ore 10.30-17, Tempio valdese: giornata teologica “Giovanni Miegge”, predicazione e vita: quale incontro. Giovedì 27 ore 17.30-19, Casa Valdese: presentazione del libro a fumetti “Gesù di Nazareth” di Peter Madsen. Alle 21, al Tempio, “Ottavia e le altre”, concerto del quartetto “Stili Diversi”. Venerdì 28, ore 10-17.30: Chiese a misura di bambini e bambine. Giornata di attività per grandi e piccini. Ore 20.30, Casa Valdese: “Informazione ai tempi dell’emergenza”. Sabato 29, ore 17.30-19, Casa Valdese: “Fede e libertà. La storia valdese nel museo di Torre Pellice”. Presentazione del libro “I valdesi. Una storia di fede e di libertà”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino