Il sindaco di Cumiana: «Per evitare code, cumianesi autorizzati a recarsi al supermercato più vicino fuori dal Comune»

Il sindaco di Cumiana: «Per evitare code, cumianesi autorizzati a recarsi al supermercato più vicino fuori dal Comune»
Sabato 14 Marzo 2020 - 17:14

Informazione di servizio per i cumianesi, che questa mattina sono stati alle prese con code dovute al fatto che all'interno del Comune di Cumiana ci sono pochi (piccoli) negozi di alimentari e un solo supermercato. «Su mia richiesta, e dopo una lettura attenta del decreto governativo, il Prefetto di Torino ha autorizzato i cumianesi a recarsi a fare la spesa nel supermercato più vicino al Comune, il Mercatò di Piossasco - spiega il sindaco Roberto Costelli -. Ciò anche in virtù dei notevoli sovraccarichi e delle pressioni inverosimili sui negozi cumianesi e per garantire i necessari approvvigionamenti. È stato informato il Comando provinciale dei Carabinieri che provvederà a fornire le necessarie direttive alle stazioni di riferimento».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino