Hockey ghiaccio Ihl, sabato con big match a Torre: arriva Varese
Sabato 1º febbraio, ore 20,30: è big match a Torre Pellice, dove per il Master Round di Ihl la Valpeagle affronta una compagine di assoluta caratura come il Varese. I Mastini gialloneri vennero sconfitti al “Cotta Morandini” nel corso della regular season, a dimostrazione di un fattore campo che costituisce un sicuro punto di forza per i biancorossi.
Il derby del Nord-Ovest mette in palio punti pesanti ai fini del piazzamento nella griglia play-off. Valpe reduce da una lotta in quel di Bressanone, dove contro gli ispirati Falcons gli ospiti hanno ceduto nell’ultimo periodo. I conti si faranno alla fine: balzati al terzo posto dopo l’affermazione di sabato scorso su Appiano, Silva e compagni dovranno sfruttare al meglio le gare interne contro Pergine (18 punti) e Bressanone (17 come Valpeagle). Ma intanto c’è Varese, appuntamento hockeistico di richiamo per l’affezionato pubblico del “Cotta”.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino