Pinerolo, corteo contro la violenza sulle donne
Ieri è stata illuminata di arancione la torre del Municipio di Pinerolo: resterà di questo colore, simbolo della lotta per la difesa dei diritti delle donne, fino al 10 dicembre. L'evento ha aperto il lungo cartellone di appuntamenti promossi dal Comune in occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Oggi, alle 11, da piazza Marconi (uomini) e piazza S. Croce (donne) partirà un corteo che si ricongiungerà in Piazza Duomo per poi arrivare unito in piazza Facta scandendo lo slogan "Non una di meno!". Qui sarà presentato il progetto “Non lasciamole sole” e della Carta dei Diritti della Bambina e del prototipo di un pannello ludico/didattico realizzato dalle scuole superiori per le scuole primarie di Pinerolo. Altri appuntamenti fino a martedì 26. Vista la pioggia battente, il corteo si è radunato sotto i portici di C.So Torino, davanti alla Libreria Volare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino