Artigianato di Pinerolo: proseguono i talk nello stand di piazza Facta
Proseguono i Talk dell'Artigianato di Pinerolo 40+2, moderati da giornalisti dell'Eco del Chisone nello stand di piazza Facta dedicato dalla Città di Pinerolo ai 30 anni del nostro magazine L'EM, o L'Eco Mese, come si è chiamato per un lungo periodo della sua storia.
Oggi pomeriggio, sabato 8 alle 17, la vice direttrice de L'Eco del Chisone Sofia D'Agostino modera l'incontro sul tema "Artigianato e lavoro", con Andrea Aimar e il suo progetto "La rivoluzione delle imprese recuperate. Una rete innovativa".
Questa sera alle 21, "Cinema e dintorni" la giornalista Daria Capitani modera il talk su "Cinema e dintorni", con la presentazione dei cortometraggi "Aida" e "I confini della rabbia" e del progetto "Cine Dehors".
Domenica 9 settembre gli ultimi tre incontri della rassegna. Alle 11 "Acea Energia, un'eccellenza pinerolese", con l'amministratore delegato Francesco Carcioffo e il sindaco di Pinerolo Luca Salvai. Modera il vice direttore de "L'Eco" Alberto Maranetto.
Alle 15,30 il tema è "La filiera del Legno". Il giornalista Luca Prot modera Igor Cicconetti (Ufficio forestale delle Valli Chisone e Germanasca) e Andrea Ferretti (Ordine degli Architetti di Torino).
Alle 18 "Consigli per la lettura" con gli autori Gioele Urso, Matteo Fenoglio e Alessandro Gaido. Modera Daria Capitani.
Nella foto: il talk inaugurale di venerdì 7 con il direttore Paola Molino e la vice sindaca Francesca Costarelli tra le artiste Alice Serafino e Sefora Pons.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino