Candiolo: allarme alla scuola Primaria, in corso i sopralluoghi dell'Asl
Allarme alla scuola Primaria di Via Verdi a Candiolo. Le troppe, numerose assenze da parte degli alunni, dovute a problemi di natura intestinale da parte dei bambini, hanno fatto sì che l’Amministrazione Comunale abbia chiesto un intervento immediato all’ASL TO5, per effettuare i dovuti sopralluoghi e individuare le cause. Dai primi accertamenti effettuati, sono da escludere le cause legate al cibo e all’acqua: non ci sarebbero quindi problematiche legate ad una possibile intossicazione.
Oggi verranno fornite dalla ditta che si occupa della mensa scolastica bottigliette d’acqua per tutti gli alunni, per escludere la possibilità che i disturbi siano dovuti alla rete idrica, che verrà analizzata, nonostante l’ultimo controllo risalga alla scorsa settimana. «Sono state messe in atto tutte le procedure indicate dagli organi ed enti preposti e lo si è fatto immediatamente», commenta il Sindaco Stefano Boccardo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino