In bici dalla Germania a Perosa Argentina per partecipare al gemellaggio
Questa immagine segna l'inizio delle manifestazioni per il gemellaggio tra Perosa argentina e Rutesheim, il Comune tedesco che comprende la frazione di Perouse, in programma con le firme ufficiali a Perosa Argentina in questo fine settimana. Tre cittadini di Rutesheim, ciclisti amatori, partiti da Perouse venerdì scorso, sono giunti ieri pomeriggio a Perosa, dopo 827 km in bicicletta. Poco dopo è giunta anche la delegazione tedesca, guidata dalla neo sindaca Susanne Widmaier.
Primo appuntamento questa sera, venerdì 27 aprile, al Palaplan con la cena e la serata in Allegria aperta a tutti i cittadini, a cura dell'associazione Giovani di Meano: alle 19,30 cena del gemellaggio (prenotazioni al 348 6129609) e a partire dalle 22 serata giovani con dj Comollo e Johanna Martes da Radio 105 (ingresso libero).
Sabato 28 la firma ufficiale è in programma alle 10 presso il municipio di Perosa argengina.
Alle 10,45 intitolazione al borgo di Perouse della piazza di via Patrioti.
Alle 11,30 in borgata Ciarena posa della targa a ricordo del contributo della comunità di Rutesheim per l'alluvione del novembre 2016.
Alle 17 a meano nella chiesa di S. Giuseppe, concerto del maestro Walter Gatti.
La sera si torna al Padiglio Plan de la tour per la serata "Ever green" a cura dell'associazione Alpini e della Pro loco con la cena ufficiale alle ore 20 con la delegazione tedesca, aperta a tutti i cittadini (prenotazioni al 348 2328440) e a seguire intrattenimento musicale con "La banda degli angeli".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino