Calcio, iniziato il memorial "Ciao Ale": Pulcini in campo e Didi Nicola prepara l'impresa in bici dopo la salvezza
È iniziato ieri, 2 giugno, il Memorial riservato ai Pulcini 2006 e 2007 dedicato ad Alessandro Nicola, scomparso prematuramente tre anni orsono.
Il torneo prosegue oggi, sabato 3, a partire dalle ore 14,30; mentre la conclusione è prevista per domenica 4, con inizio a partire dalle ore 10,30.
L'evento sta avendo una enorme ricaduta mediatica, visto il contemporaneo clamore della salvezza conquistata da suo padre Davide, come allenatore del Crotone. Una cavalcata verso la permanenza in serie A che sta suscitando uno straordinario interesse in Italia ed all'estero.
Davide è costantemente presente in questi giorni in campo e sugli spalti degli impianti sportivi di Vigone, dove abita, per seguire le imprese dei giovani calciatori impegnati in campo.
Intanto, cresce anche l'attesa per l'adempimento della promessa-voto da lui fatta di risalire l'Italia in bicicletta, da Crotone a Vigone, in caso di salvezza. «È un impegno che ho preso e che intendo assolutamente mantenere» dice Davide Nicola.
La partenza dalla Calabria potrebbe avvenire giovedì 8 giugno, ma non tutto è ancora deciso, perchè ormai questa ulteriore impresa ciclistica sta suscitando interesse anche tra le grandi reti televisive, come Sky, e tra i giornali non solo sportivi.
In allegato la pagina con intervista a Davide Nicola apparso su l'ultimo numero de l'eco
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino