Tempo in miglioramento nel weekend ma occhio all'instabilità pomeridiana!
Come vi avevamo già anticipato ieri nell'articolo dedicato alle previsioni a medio termine, le condizioni meteorologiche inizieranno lentamente a migliorare a partire dal weekend in arrivo. I valori di pressione si alzeranno progressivamente portando le prime schiarite ed occhiate di sole durante le prossime mattinate, però le ore pomeridiane saranno ancora ad alto rischio di rovesci e temporali. La colpa come già detto è sempre dell'area di bassa pressione situatata tra Francia e Spagna, che seppur in allontamento verso nord ovest, riesce ad inviare gli ultimi impulsi di aria più umida ed instabile verso la nostra regione. Questa situazione, sommata alle prime occhiate di sole, creerà il perfetto mix per la comparsa dei temporali.
Le giornate di Sabato e Domenica saranno grosso modo una fotocopia di quella odierna, salvo probabilmente avere maggiori spazi soleggiati al mattino per poi lasciare spazio ad alcune precipitazioni. In compenso aumenteranno le temperature grazie al ritorno del sole.
Buon weekend!
Articolo a cura di Meteo Pinerolo
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino