Capodanno a Pinerolo e dintorni: palloncini luminosi, cenoni e musica
Non sapete ancora come trascorrerete il Capodanno? Ecco qualche idea sul territorio del Pinerolese.
A Pinerolo, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 22,30, l'Amministrazione non potrà far volare in cielo le lanterne a causa di un'ordinanza della Regione Piemonte di allerta per lo stato di massima pericolosità dovuto al rischio incendi. Sarà comunque garantito un Capodanno "luminoso": verranno lanciati in aria palloncini illuminati con led, alcuni gonfiati a elio per non perdere la magia del lancio in cielo. Durante la serata una cover band sul palco: TU...e le altre, tribute band di Umberto Tozzi che si esibirà sino alle 24. Saranno offerte bibite analcoliche e thè caldo, solo per il brindisi sarà proposto spumante. Non mancherà il panettone.
A Orbassano, alle 21, al Teatro Sandro Pertini, suona l'Orchestra da Camera Ensemble Felice De Giardini mentre a Sestriere i classici fuochi d'artificio. Sabato 31, alle 22, nel salone polivalente di Inverso Pinasca, festa di Capodanno occitana con la musica tradizionale di Rinaldo Doro. Info e prenotazioni: tel. 348 729.3196. A Torre Pellice, in Borgo S. Margherita, i commercianti organizzano un aperitivo di Capodanno sabato 31 alle 11,30. A Bricherasio, si festeggia S. Silvestro al Salone polivalente con il cenone dalle 20 a cura della Pro loco. Due cenoni a Frossasco: uno organizzato dalla Pro loco alla mensa delle scuole con musica e ballo (55 euro, prenotazioni da Gabriella Fiori) e uno nel Salone parrocchiale organizzato dall'Antico Borgo di S. Donato (25 euro). Cenone anche al polivalente di Villafranca, dalle 20, sulle note dell'orchestra Polidoro Group. A Sangano cenone con la Pro loco alla Pagoda di via S. Lorenzo dalle 20,30 con l'orchestra Liscio Simpatia (info tel. 348 772.0134).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino