Si apre una settimana di spettacoli in montagna

Si apre una settimana di spettacoli in montagna
Domenica 7 Agosto 2016 - 14:30

Quando il caldo si fa insostenibile e nell'aria frizza la voglia di vacanza, la compagnia torinese Assemblea Teatro sale in alta Val Chisone, a Fenestrelle, per allietare turisti e spettatori con spettacoli carichi di contenuto, riflessione e meraviglia.

L'appuntamento è da lunedì 8 a venerdì 12, al Forte S. Carlo di Fenestrelle, tutte le sere alle 21, con prenotazione consigliata allo 0121 83.600. Lunedì 8 si parlerà di libertà con "IL TESORO" (ingresso 8 euro, ridotto 6), martedì 9 con "IL BIANCO LIBRO DELLE FIABE" ci sarà modo di scoprire le storie scritte per il Corriere dei Piccoli da un grande della letteratura italiana come Guido Gozzano nel centenario della morte (ingresso 8 euro, ridotto 6). Mercoledì 10 omaggio alla leggerezza e alla fantasia di Italo Calvino con "IL VISCONTE DIMEZZATO" (ingresso 10 euro, ridotto 8). E giovedì 11 (con replica venerdì 12) spazio per un debutto: "VENTO LEGGERO", liberamente tratto dai testi di Fabrizio De Andrè ed Erri De Luca. Il racconto di Maria e della nascita di Gesù attraverso i Vangeli Apocrifi. Ingresso: 10 euro, ridotto 8.

Per info: t011 304.2808 o su www.assembleateatro.com.

 

(Nella foto, uno degli attori protagonisti de "Il visconte dimezzato")

 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino