Pinerolo: nuova insegna alla NN, proprio dove c'era la vecchia scritta RIV
E' stata posizionata la nuova insegna dello stabilimento NN di Corso Torino a Pinerolo. Il gruppo americano di cui, sin dal 2000, fa parte lo stabilimento, ha infatti cambiato la denominazione della divisione che produce componenti per cuscinetti. Un’opportunità per eliminare il grande cartello con la precedente insegna “Euroball” sostituendolo con una scritta più elegante, ben visibile e meno invasiva.
L'azienda NN di Pinerolo, nella quale operano oggi circa 300 dipendenti e contraddistinta negli ultimi anni da importanti iniziative rivolte alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale ed all’integrazione con il mondo scolastico, ospita in queste settimane quindici studenti provenienti dal Politecnico di Torino e dalle Scuole Superiori del Territorio (Liceo Scientifico, ITIS-Porro, Ist. M.Buniva), impegnati in diversi progetti di tirocinio formativo e alternanza scuola-lavoro.
Una curiosità: la nuova insegna con la scritta NN Precision Components Group è collocata esattamente dove, decenni fa, si trovava la storica e rinomata scritta RIV.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino