Notte insonne a Trana: rave party ancora in corso nella ex fonderia
È tutt’ora in corso il rave party nella ex fonderia, iniziato nelle primissime ore della mattina di domenica 13, che ha fatto sobbalzare dal letto tranesi e sanganesi a causa dell’altissimo volume della musica che è entrata di prepotenza nelle case di chi cercava, invano, di riposare. Parcheggiati all’interno della fabbrica dismessa e sul piazzale antistante si contano una cinquantina fra camper furgoncini ed automobili.
Sono state notate alcune decine di ragazzi che come zombie, forse sotto l’effetto di alcool e sostanze, si aggirano lungo la Provinciale 589 e nei pressi dell’ex sito industriale vaganti senza un’apparente meta. I primi ragazzi pare siano giunti quando era scoccata da poco la mezzanotte; la diffusione di questi eventi, come accade sempre, avviene con il passaparola, via sms e chat private per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine e delle autorità locali, che sono al corrente di quanto sta succedendo. C’è anche chi, sui social, segnala di avere visto i cancelli aperti già a partire dalla tarda serata di sabato.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino