Un sabato sera a Pinerolo tra classico e moderno

Un sabato sera a Pinerolo tra classico e moderno
Venerdì 19 Febbraio 2016 - 09:34

Ecco le attività per il weekend:

L’associazione culturale Onda D’urto inaugura la nuova stagione di mostre con l’esposizione del giovane artista Rebor: l’appuntamento è in via Vigone 22 (Pinerolo) sabato alle 17, nella sede dell’associazione. Il titolo è "Art is trash", il tema la paura. Il messaggio che trapela dai lavori è di critica profonda sia dell’esistenza umana sia della società di oggi, in lenta degenerazione.

A Pinerolo, all’Accademia di musica è prevista, sabato 20 alle 21, una serata all’insegna dell’amore, la poesia e la musica: la voce recitante è quella di Amanda Sandrelli (nella foto), accompagnata al violino da Liliana Bernardi e al pianoforte da Elena Matteucci.
Si tratta in tutti e tre i casi di artiste d’eccezione: la prima è un noto volto del cinema, del teatro e della televisione italiana, le due musiciste sono invece conosciute per aver collaborato con artisti di spicco a livello internazionale. Lo spettacolo sarà un viaggio attraverso la storia della letteratura e consacrato a tutte le possibili declinazioni del tema dell’amore, così ricorrente nel corso dei secoli. La serata sarà preceduta, questa sera, venerdì 19, alle 18, da un concerto dei violoncellisti Claudio Pasceri, Alessandro Macicone, Valentine de Francqueville e della pianista Angiola Rocca dedicato a Franz Joseph Haydn. Quest’ultimo sarà al costo di 3 euro, mentre per lo spettacolo "Storie (d’)amare e d’amore" è disponibile il biglietto a 15 euro alla libreria Volare. I giovani nati dopo il 1990 possono usufruire del tagliando a 10 euro distribuito direttamente all’Accademia un quarto d’ora prima del concerto-lettura.

Per chi preferisse un classico, sempre sabato, al Teatro sociale di Pinerolo andrà in scena, alle 21, "La dodicesima notte" di Shakespeare. La versione dello spettacolo è di Carlo Cecchi, il quale, per sottolineare l’attualità del testo seicentesco, presenta personaggi stilizzati ed essenziali coinvolti in una commedia moderna. Ingresso: platea 23 euro, ridotto 19; galleria 20, ridotto 16; loggione 10 (in vendita esclusivamente in caso di esaurimento posti in platea e galleria). I biglietti sono in vendita il giorno stesso dello spettacolo dalle 19,30 nella biglietteria del teatro Sociale o su www.comune.pinerolo.to.it.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino