Racchettinvalle ritorna a Pragelato nel decimo anniversario di Torino 2006
Dopo tre anni sulle nevi di Sestriere, Racchettinvalle torna alle origini pragelatesi e festeggia il suo 16º compleanno nell'ambito delle celebrazioni per i dieci anni trascorsi dai Giochi olimpici invernali di Torino 2006. Tutte le informazioni necessarie per iscriversi alla tradizionale corsa con le racchette da neve, e il regolamento, si trovano sul sito ufficiale della manifestazione.
Sabato 20 il centro logistico a Casa Pragelato darà apeerto dalle 14 alle 19,30 per poi riaprire l’indomani alle 8,30 e dare modo, a tutti coloro che desidereranno ancora farlo, di iscriversi. Alle 11 di domenica 21 prenderà il via Racchettinvalle, corsa-camminata che dallo Stadio del salto porterà campioni e amatori lungo un percorso di otto chilometri. Le ciaspole potranno essere affittate sul posto. Info: 011 455.9959.
Una giornata di festa, quindi, dove non mancherà la musica dal vivo dei Monelli Antonelliani. Per il +10 "olimpico" il Comune di Pragelato ha predisposto un intenso programma di manifestazioni che permetterà a tutti i partecipanti di immergersi in un clima di festa in pieno stile Olimpiadi, e che vedrà il suo culmine domenica 21 con l'ormai tradizionale corsa con le racchette da neve.
Approfindimenti sulla pagina speciale dedicata a Racchettinvalle su "L'Eco del Chisone" in edicola oggi, mercoledì 17 febbraio, disponibile anche nella versione digitale. Nella foto, la partenza del 2011 sullo storico percorso pragelatese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino