Burkina Faso: molti i Pinerolesi presenti nel Paese africano

Burkina Faso: molti i Pinerolesi presenti nel Paese africano
Lunedì 18 Gennaio 2016 - 14:54

In Burkina Faso sono numerosi i volontari e gli operatori provenienti dal Pinerolese che hanno voluto rimanere nel Paese africano nonostante gli attentati di venerdì notte a Ouagadougou, la capitale, per mano di un commando di Al Qaeda  Fra questi, almeno quattro volontari, in Burkina per un viaggio di cooperazione "Enndam-Lvia", provengono dalle Valli Sangone, e Chisone. Attesi in Burkina proprio la sera dell'attentato, sono stati inizialmente dirottati in Togo, quindi domenica trasferiti a Ouagadougou. Ora sono partiti per Kierè il piccolo villaggio coinvolto nel progetto di cooperazione.  Un giovane pinerolese, invece, lavora per una ong in un orfanotrofio nei pressi della capitale. Tutti stanno bene,  sono sereni e non intendono cambiare i propri programmi. Il vescovo di Pinerolo, Pier Giorgio Debernardi , con  altri quattro volontari, è rientrato domenica in città. Nell'edizione cartacea in edicola mercoledì approfondimenti e resoconti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino