Calcio: il Pinerolo anticipa, in Liguria sabato contro la Lavagnese
Scontro di alta classifica domani, alle 14.30 in Liguria, per il Pinerolo di calcio serie D. I biancoblu saranno impegnati nell'anticipo di Lavagna, in una partita che vale la seconda piazza. Posizione che, attualmente, è la neo-promossa squadra di Nisticò (nella foto Petenzi) ad occupare, con 24 punti, contro i 22 dei liguri. A 27, la Caronnese, che sarà di scena a Novi Ligure, contro una formazione in salute.
Domenica, invece, scendono in campo le compagini di Eccellenza e Promozione. Un Cavour rivitalizzato è ospite dei cuneesi dell'Olmo; mentre il Saluzzo, a pari punti con i giallorossi, ospita il Tortona allo stadio Damiano. Scontri interessanti anche in Promozione: in primis, quello al vertice tra la capolista Carmagnola e l'inseguitrice PiscineseRiva. Si gioca a Piscina alle 14.30. Quindi, il derby Chisola-PancalieriCastagnole (a Mirafiori, in Strada delle Cacce). E ancora, una partita da dentro-fuori per il tecnico del Villafranca Tarulli, contro l'Airaschese, penultima in graduatoria. In questo caso, teatro lo stadio "Michele Pipino". Giocano fuori casa Moretta (sul sintetico di Verzuolo contro il Fossano, la corazzata del girone, appena sconfitta dal Carmagnola), e Revello: lo scontro con il Favari si può già definire una sfida salvezza. Possibilità di provare a far punti per il Luserna, davanti al pubblico amico contro un'altra pretendente alla salvezza, il Boves. Infine, nel girone B, il Borgaretto ha poche possibilità contro Brandizzo, secondo in classifica. Aggiornamenti in tempo reale su questo sito.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino