Pinerolo: da dicembre la mensa del Cuea dovrà trasferirsi

Pinerolo: da dicembre la mensa del Cuea dovrà trasferirsi
Giovedì 15 Ottobre 2015 - 14:31

«Il nostro obiettivo è far entrare i ragazzi della "Nino Costa" nei locali del Cuea (l'ex università di via Cesare Battisti, ndr)». L'assessore all'Istruzione del Comune di Pinerolo, Gian Piero Clement, lo ripete da quando ha dovuto annunciare la chiusura (e il trasferimento alla "Cesare Battisti") dei 220 alunni della scuola primaria di via Porro. Un ulteriore trasloco al Cuea è la soluzione a lungo termine individuata dalla Giunta, in attesa di conoscere il destino della scuola oggi chiusa. Ed è questa una delle decisioni più dolorose, perché comporta la revoca del bando per l'assegnazione della gestione di quei locali a un'agenzia formativa e la chiusura da dicembre della mensa del Cuea, molto frequentata a pranzo da studenti, dipendenti privati e pubblici. Gestita da Alessandro Legger da undici anni, può vantare dai 200 ai 300 pasti al giorno: «Stiamo cercando altri spazi disponibili in centro, ma sappiamo che il momento non è semplice», dice Legger.

Su "L'eco del Chisone" in edicola, tutte le novità sul "trasloco" della "Nino Costa".

 

(Nella foto, un'immagine di repertorio di un convegno nell'aula magna del Cuea)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino