"Fenestrelle 2015": presentati i XX Giochi mini olimpici di valle
Si è svolta oggi in Municipio a Fenestrelle la conferenza stampa di presentazione dei XX Giochi mini olimpici delle Valli Chisone e Germanasca che prenderanno il via sabato 30 nella piscina di valle di Perosa Argentina con l'anteprima dedicato alle gare di nuoto. La cerimonia inaugurale si svolgerà nella serata di venerdì 5 giugno. I 700 giovani atleti saranno impegnati nelle gare presso le ex-Casermette sabato 6 e domenica 7 giugno.
Erano presenti il sindaco di Fenestrelle Ilario Manfedini, la presidente dell'Unione dei Comuni montani Valli Chisone e Germanasca Laura Zoggia, i rappresentanti del Comitato organizzatore e gli Alpini.
Inaugurata oggi alle 16 anche la mostra dedicata ai vent'anni della manifestazione presso la galleria Passet di via Umberto I. Orari: 24 e 31 maggio, 1 e 2 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Il 30 maggio e il 5 giugno dalle 16 alle 19. Il 6 giugno 10-12 e 16-19 con orario continuato per la serata. Il 7 giugno continuato 10-19.
In concomitanza delle gare sabato 6 ci sarà l'annullo filatelico organizzato dal Comune al mattino presso le ec-casermette dove si svolgono le gare e al pomeriggio in centro al paese.
Per la giornata di sabato è stata organizzata una vetrina degli sport lungo via Umberto I con gli stand di tutte le attività sportive che è possibile praticare in valle. La serata proseguirà poi con una notte bianca.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino