Al via in diretta su radio Victoria la 17ª “None al Cioccolato”
«Il prossimo anno la nostra manifestazione diventerà adulta: la 17ª edizione di None al cioccolato nasce con meno fondi rispetto alle ultime ma con la medesima volontà, tante idee e fantasia»: così il sindaco Enzo Garrone (al centro della foto, accanto all'assessore provinciale Marco Balagna), al cospetto della autorità e della cittadinanza, ha lanciato la tre giorni dedicata al “Cibo degli Dei”.
Un'inaugurazione animata, come da tradizione, dalla filarmonica diretta dal maestro Davide Carità: la storica banda locale che nel 2015 taglierà lo storico traguardo dei 200 anni di vita. «Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa manifestazione è d'obbligo - ha aggiunto il sindaco - dai volontari a tutte le associazioni, a partire dalla Pro loco e dall'associazione Commercianti ed Artigiani
A presentare il vernissage della kermesse nonese più prestigiosa e conosciuta, il dj di None Christian Viroglio, cofondatore e conduttore di Radio Victoria. Un gradito ritorno, dopo l'entusiasmante esordio nella manifestazione di due anni or sono, della web-radio che trasmetterà live durante l'evento, con un simpatico motto: «Il cioccolato si ottiene dal cacao che viene da un albero: quindi, in sostanza, conta come verdura. Avevate dubbi? Quindi tutti a “None al Cioccolato” e sintonizzati su www.radiovictoria.net. La festa è qui».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino