Fenestrelle: due giovani a giudizio per l'incendio al bar del forte
Stamattina il pm Paolo Scafi della Procura di Torino ha chiesto il giudizio immediato a carico di due giovani denunciati dai Carabinieri per l'incendio del bar del forte di Fenestrelle. Si tratta di un ragazzo, A.S., 22 anni, di Torino, e una ragazza, L.C., 20 anni, di Villar Perosa. Entrambi incensurati, al momento sono stati denunciati in stato di libertà. Davanti al giudice dovranno difendersi dalle accuse di furto, danneggiamento, e incendio doloso.
Il "Café des Forçats" era stato completamente distrutto dal fuoco nella notte tra il 3 e il 4 dicembre 2013. Secondo le indagini dei Carabinieri di Fenestrelle, i due si sarebbero introdotti nel forte S. Carlo e quindi nel bar attorno alle 22,30. Avrebbero rubato il registratore di cassa, per poi abbandonarlo vuoto in zona Mentoulles. Infine sarebbero tornati e avrebbero incendiato il locale del bar. Entrambi in un primo tempo si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino