Nichelino: tensioni al Primo maggio, intervengono le forze dell'ordine

Giovedì 1 Maggio 2014 - 13:48

Un Primo maggio incredibile a Nichelino. Il sindaco è stato contestato durante l'intervento a fine corteo. Fischi e cori a cui Giuseppe Catizone (nella foto) ha risposto con forza, sin quando, verso le 10,50, una donna sulla quarantina di anni si è avvicinata al palco di Piazza Di Vittorio. Ha iniziato ad urlargli contro e gli ha lanciato una lettera, sfidandolo a leggerla. Lui si è rifiutato. Lei ha alzato il tono e il sindaco l'ha mandata a quel paese, dandole della «cretina». Parole che hanno suscitato il parapiglia. La donna ed altre persone sono salite con furia sul palco. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire per calmare la situazione e la celebrazione è stata interrotta. Le polemiche, però, non si sono spente e c'è stato un duro faccia a faccia in piazza tra il segretario di Rifondazione comunista Gianni De Stefano e l'assessore alla Casa Raffaele Riontino.

m.b.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino