Perde il controllo della moto a Pinasca, orbassanese muore sul colpo
Gravissimo incidente stradale alle 16,20 a Pinasca, lungo la variante che porta a Perosa Argentina, in Val Chisone. Un uomo di Orbassano, classe 1973, ha perso il controllo della sua Ducati, che si è scontrata con una Fiat Panda. Il motociclista è stato disarcionato e purtroppo è morto sul colpo a causa dei numerosi traumi.
I soccorritori del 118, accorsi con l'ambulanza medicalizzata, hanno solo potuto constatare il decesso. Sul posto anche i Carabinieri di Fenestrelle, per i rilievi del caso. L'orbassanese viaggiava in direzione Perosa, all'uscita di un'ampia curva, a un centinaio di metri dalla rotatoria della Coop, quando- secondo una prima ricostruzione dell'incidente - ha invaso la corsia opposta. «Ho visto che non riusciva a girare, così ho rallentato e mi sono accostato a destra - racconta il conducente dell'auto, lusernese, che viaggiava insieme alla moglie - ma è successo tutto in un attimo. Lui è finito sull'asfalto mentre la moto ci è venuta addosso e ha colpito il piantone. Per noi poteva andare decisamente peggio».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino