Cumiana commissariata: entra il vice prefetto Ricci

Mercoledì 29 Gennaio 2014 - 11:54

Il vice prefetto Enrico Ricci è in procinto di notificare il commissariamento del Comune di Cumiana e il suo contestuale insediamento. «Non rilascio interviste», avverte Ettore Ajelli, ai suoi ultimi minuti come sindaco. «Stiamo aspettando la notifica: Ricci è un'ottima persona, di cui abbiamo piena fiducia. Chiedete a lui le motivazioni con cui la prefettura ha deciso il commissariamento del nostro comune». Un atto da più parti atteso dopo che l'Amministrazione in carica era stata travolta da una serie di scandali e inchieste giudiziari. Si andrà al voto il 25 maggio. Queste le dichiarazioni della sen. Magda Zanoni, che nell'aula del Senato aveva di recente spiegato la situazione cumianese, chiedendo un rapido intervento del Ministro: «Ora occorre organizzarci in fretta e bene per dare una nuova amministrazione ai cumianesi (tra cui lei stessa peraltro si annovera, ndr): la meritano, per il rilancio dell'economia locale e lo sviluppo, per una buona gestione dei servizi per non lasciare indietro nessuno, per una gestione efficiente e attenta ai problemi del nostro bel territorio».

Ricci, in questo momento a Cumiana per notificare la decadenza del Consiglio comunale,  si è intrattenuto con Ajelli per poi parlare con alcuni rappresentanti degli uffici comunali per avere il polso della situazione della macchina amministrativa. Alle ore 12 è previsto un summit sempre del vice-prefetto con le minoranze, cui dovrebbe partecipare il solo Costelli.

L.S.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino