Nel week-end i primi mercatini di Natale
Voglia di Natale? Il Pinerolese vi accontenta, inaugurando il mese dell'Avvento con una serie di mercatini nel fine settimana. Ecco qualche idea.
A Prarostino, sotto la pista coperta, "Aspettando il Natale": mercatini sabato 30 (dalle 10) e domenica 1º dalle 9.
Mercatino di Natale anche a Fenestrelle, domenica 1º dicembre, lungo via Umberto I dalle 9 alle 18. Intrattenimenti e giochi per bambini dalle 14,30. Menu a tema nei bar e ristoranti del paese.
A Osasco, il mercatino sarà allestito domenica 1º dalle 8,30 alle 19 lungo le vie del centro. Dalle 14,30, giri gratuiti a bordo della carrozza di babbo Natale trainata da cavalli. Merenda con frittelle di mele, cioccolata e vin brulè. Alle 17,30, accensione dell'albero di Natale con esibizione canora dei bambini delle scuole.
In pianura, due proposte solidali. A Rivalta, mercatino all'asilo Bionda organizzato dalle associazioni di volontariato. Orario: sabato 30 15-19,30 e domenica 1º 9,30-19,30. A Piossasco, domenica 1º, banchetti natalizi e prodotti artigianali del Terzo Mondo in piazza XX Settembre (dalle 9 alle 18).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino