È rientrato a casa l'uomo disperso da tre giorni
Dopo due giorni di ricerche è rientrato a casa ieri sera il pinerolese di 53 anni, Giuseppe Guglielmi, disperso da venerdì mattina. I familiari lo avevano visto uscire di casa, a Pinerolo, attorno alle 6. Lo credevano in cerca di funghi o forse in qualche rifugio. Del loro congiunto, non hanno avuto notizie fino alla mattinata di sabato, quando il telefonino è stato localizzato nella zona di Porte e l'auto è stata avvistata dai soccorritori mentre transitava sul ponte di S. Germano, verso la statale.
Le ricerche, hanno impegnato i Carabinieri e i volontari del Soccorso alpino della stazione Pinerolo-Val Chisone. Inizialmente hanno contribuito a cercare l'auto anche le squadre della Val Pellice e della Valle Po, ma col passare delle ore, le ricerche erano state ristrette alla bassa Val Chisone, tra Porte e S. Germano, per poi essere iterrotte nella giornata di sabato. La scomparsa è stata derubricata ad allontanamento volontario.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino