Bert titanico nel Giro del Viso, bikers giù dal Fraiteve in 3'09!
Al TourMonvisoTrail, sul traguardo di Crissolo, dopo 43km e un dislivello positivo di 3060 metri, successo del bricherasiese Paolo Bert con il tempo di 5h15'30". Manifestazione di corsa in montagna che ha posto l’accento sulla bellezza paesaggistica e sul grande sforzo dei partecipanti, con velleità agonistiche o escursionistiche.Nella foto un passaggio del vincitore al Rifugio Quintino Sella.
Secondo Danilo Lantermino in 5h32'12", in campo femminile splendida quattordicesima assoluta Daniela Bonnet che va a vincere in 6h27'26.
A Sestriere erano invece di scena gli interpreti della Downhill, impegnati dalla cima del Fraiteve al Palazzetto lungo la pista “Down Tower”. Assegnati anche i campionati regionali piemontesi di downhill. Nella categoria Agonisti, successo del valdostano Edoardo Franco (Ancillotti) in 3.09.29. Bravissimo l’allievo pinerolese Peretti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino