Pinerolo: arriva Faida, il cane antidroga e ricerca persone in dotazione alla Polizia Locale

Pinerolo: arriva Faida, il cane antidroga e ricerca persone in dotazione alla Polizia Locale
Giovedì 3 Aprile 2025 - 15:20

Il suo nome è Faida, ed è la prima unità cinofila che nei prossimi mesi entrerà completamente in servizio alla Polizia Locale di Pinerolo. È stata presentata ieri in Comune, dall'assessore Pezzano e dal Comandante della Polizia Locale Federico Battel durante l'incontro “Le dipendenze – Prevenzione, monitoraggio e controllo a Pinerolo”. Faida sarà operativa sul territorio comunale sia come "cane antidroga", nel contrasto allo spaccio di droghe e monitoraggio di luoghi sensibili; sia come unità cinofila impegnata nella ricerca di persone scomparse. Farò una vera e propria squadra insieme all'agente Serena De Carli, che condurrà il cane nelle operazioni. La coppia sarà definitivamente prona ad intervenire tra sei mesi, al termine di un percorso di formazione. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino