Universiadi, si chiude la seconda giornata con Repubblica Ceca che vince ai rigori sul Canada

Universiadi, si chiude la seconda giornata con Repubblica Ceca che vince ai rigori sul Canada
Domenica 12 Gennaio 2025 - 22:35

Alle 22,18 il punteggio all’Ice Stadium Pinerolese è ancora sull’1-1, quando iniziano i tiri di rigore della lunga ed avvicente sfida tra Repubblica Ceca e Canada. Il numero 22 ceco Jinora regala ai suoi la clamorosa vittoria sui canadesi, ottenuta di fronte a spalti gremiti come non mai a Pinerolo. Alle Universiadi, si chiude la seconda giornata del torneo di hockey su ghiaccio maschile, che nel pomeriggio aveva proposto al “Cotta Morandini” il successo degli Usa per 6-2 sulla Polonia, mentre all’Olimpico di Pinerolo Kazakhstan-Svezia era terminata 9-2 per la compagine dell’est. A Torre Pellice, in serata, Ucraina-Slovacchia 2-4. Domani ancora giornata di gare nel curling mixed doubles a Torino, nello snowboard e nell’hockey femminile a Torino. Nel capoluogo sarà il giorno dell’attesa e spettacolare cerimonia d’apertura all’Inalpi Arena.

foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino