Nichelino: trasportavano chili di droga in un trolley, arrestati due spacciatori
Un'operazione della Polizia di Stato ha portato all'arresto di due giovani, di 28 e 18 anni, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz, condotto dagli agenti del Commissariato di Mirafiori, ha permesso di scoprire un fiorente traffico di droga che si estendeva tra Nichelino, Moncalieri e Torino.
Il primo campanello d'allarme per i poliziotti è arrivato quando uno dei sospettati, il ventottenne, è stato visto entrare in un palazzo di Nichelino con un trolley.
Pochi minuti dopo, è uscito dallo stesso edificio accompagnato dal diciottenne, che si è allontanato in taxi con la valigia al seguito.
La pattuglia ha seguito l'auto fino a Moncalieri, dove il giovane è stato fermato e perquisito. Nella sua valigia sono stati trovati sei chili di hashish e un chilo di cocaina. L’uomo è stato arrestato sul posto.
Nel corso della perquisizione domiciliare del diciottenne, gli agenti hanno rinvenuto altri cinque involucri contenenti hashish, per un totale di quasi mezzo chilo, nascosti nel vano contatore sul balcone.
Nel frattempo, gli agenti si sono diretti nell’abitazione del ventottenne, dove la perquisizione ha portato a ulteriori scoperte. Oltre a due chili e 400 grammi di hashish e una ventina di grammi di marijuana trovati nell'appartamento, nella cantina dell'immobile è stata fatta la scoperta più significativa: ben undici chili e mezzo di hashish nascosti in un deposito.
La Procura della Repubblica di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida degli arresti per i due giovani.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino