San Germano: la Festa sotto l'albero e le altre iniziative nello spirito del Natale
Anche a San Germano Chisone si entra appieno nell’atmosfera natalizia. Il prossimo fine settimana il Comune e diverse realtà e associazioni del territorio organizzano una serie di iniziative per accogliere il periodo delle feste. Si parte sabato 14 dalle 15,30 presso i locali della mensa scolastica con lo Spettacolo Sinfonico « tra bacchette magiche, pupazzi ballerini e musiche fuori controllo. Uno spettacolo di Mimo Clown e un pizzico di Magia, per tutte le età » recita la locandina. L’ingresso è gratuito. A seguire, rinfresco e omaggio di libri a cura della Biblioteca comunale.
Alle 20 sarà il momento della Festa sotto l’Albero con un racconto di Natale itinerante in compagnia del Grinch e di Babbo Natale. Si partirà dagli impianti sportivi e si raggiungerà piazza XX Settembre, dove saranno distribuiti cioccolata calda, vin brulé e panettone offerti dall’Unione Sportiva Sangermanese.
Domenica 15 dalle 9 alle 17 si terranno, presso il palazzetto dello sport, i mercatini natalizi con l’esposizione degli hobbisti e i lavori di Natale fatti dagli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria. Alle 9,30 partirà invece la Camminata dell’Amicizia, non competitiva di 4 km. Le quota di iscrizione (5 euro) saranno devolute in beneficenza. Ritrovo presso gli impianti sportivi. All’arrivo ci saranno un rinfresco e la premiazione del travestimento più originale. La Pro Loco inoltre organizzerà nel corso della giornata attività e giochi.
Un programma molto ricco che vedrà, la partecipazione anche delle scuole De Simone e Jahier, dell’AIB, della Banda Musicale Sangermanese, dell’AVIS Comunale San Germano e Pramollo e dell’Associazione Parco Villa Widemann.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino