Revello: mercatino e tantissimi eventi con "Natale in Comune" domenica 15 dicembre
Domenica 15 a Revello arriva il momento clou organizzato dalla Pro Loco e dall’Associazione ComArt, con l’aiuto dell’Amministrazione revellesi, in una giornata ribattezzata “Natale in Comune”. L’appuntamento è nel cuore del paese, vestito a festa ricco di proposte adatte per tutti.
A partire dalle ore 9 nelle piazze intorno al palazzo comunale spunteranno le bancarelle del “mercatino di Natale”, i tanti gazebo previsti aprono il programma di eventi, che prosegue, alle 11, con una cerimonia di premiazione delle eccellenze sportive revellesi.
Il pomeriggio, prevede dalle 14.30 con laboratori e intrattenimenti per i più piccini che condivideranno poi la merenda con Babbo Natale. Vestiti nei loro costumi arancio saranno eccezionalmente presenti i ragazzi che da due anni portano in giro per il mondo i colori di Revello, i mitici Carota Boys.
Alle 17.30 la Cappella Marchionale diventa palcoscenico per la commedia teatrale “Chloe”. La regia è di Raniero Cane, le offerte ricevute saranno destinate all’associazione Saluzzo Insieme.
La Pro Loco propone un momento di eccellenza gastronomica marchiato dall’ Excalibur Pub e dalla Pasticceria del Viale. Dalle 19 nei locali della sala consiliare, Daniele Barra e Riccardo Depetris proporranno un buffet con le loro “creazioni”, il costo è di 25 euro a persona, è richiesta la prenotazione. Durante la degustazione verranno premiate le eccellenze culinarie revellesi.
Ultimo appuntamento della giornata è dedicato, alle 21, con il ricordo dell’alpino Michele Monge attraverso il concerto del coro ANA di Revello “Tenente Guglio Bracco”.
“Questa ricca giornata di appuntamenti è per noi della Pro Loco importante anche perché segna l’inizio del tesseramento 2025 – spiega il presidente Elia Tevino –: saremo con un nostro banco al “mercatino di Natale” dove troverete i nostri volontari. Il costo è di 10 euro e rappresenta per noi un sostegno molto prezioso in vista di tutti gli impegni che ci attendono nel 2025”.
Mario De Casa
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino