A Volvera si accende il Natale, nel weekend tanti appuntamenti

A Volvera si accende il Natale, nel weekend tanti appuntamenti
Sabato 7 Dicembre 2024 - 16:08

Il Natale si avvicina e con esso arriva a Volvera una serie di appuntamenti - organizzati da Comune, associazione Evolversi e parrocchia - pensati per rendere ancora più magica l'atmosfera delle festività.

Si parte domani, domenica 8 dicembre alle 15, con l'apertura della Casetta di Natale (visitabile anche nei pomeriggi delle domeniche successive) al Centro pastorale (nei locali dell'oratorio), dove i più piccoli potranno divertirsi con giochi e attività a tema.

Non mancherà una visita speciale: alle 15,30 arriverà Babbo Natale, pronto a raccogliere le letterine e a portare un po' di magia.

Sempre alle 15,30 presso la chiesa di San Pancrazio ci sarà l'inaugurazione del presepe meccanico, una tradizione che affascina grandi e piccini.

Nel pomeriggio il Teatro Bossatis ospiterà alle 16 lo spettacolo "Non può piovere per sempre" della compagnia Circ Acciak nell’ambito della rassegna “Circo a teatro”.

Alle 17,30, in piazza Murialdo, ci sarà l'atteso momento dell'accensione dell'albero di Natale accompagnata da canti natalizi. La novità di quest’anno, che si potranno ammirare da domenica 8, sono gli alberi di Natale che verranno posizionati in piazza Murialdo: realizzati da "Le signore dell'uncinetto", sono stati realizzati con oltre 1.500 piastrelle e 200 stelle di Natale, tutte quante fatte a mano in mesi di lavoro.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino