Tennis: Coppa Davis, oggi alle 17 l'Italia in campo
Jannik Sinner guida gli azzurri in Italia-Argentina, confronto che apre la Final Eight di Coppa Davis sul cemento indoor di Malaga per gli azzurri campioni in carica. Si gioca oggi dalle ore 17 il quarto di finale, ultimo in programma: primo singolare tra i numeri due delle rispettive formazioni, Musetti (17, probabilmente preferito a Berrettini) e Cerundolo (30). Non prima delle 19 toccherà a Jannik Sinner giocare contro Baez (27). Quindi, solo in caso di parità, il doppio: in campo dovrebbero andare, salvo sorprese (e anche qui le alternative non mancano), Bolelli-Vavassori contro Gonzalez-Molteni, precedenti 2-1 in favore degli argentini, doppisti di grande esperienza attualmente alla 22esima e 21esima posizione mondiale.
Il vincente di questa sfida affronterà quello di Stati Uniti-Australia, in campo tra pochi minuti. Negli altri due quarti l'Olanda ha eliminato una delle favorite, la Spagna di Nadal e Alcaraz, mentre ieri pomeriggio la Germania si è imposta sul Canada, altra sorpresa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino