Sestriere: la prima neve sulle piste con i lavori in corso per l'Audi FIS Ski World Cup del 22 e 23 febbraio

Sestriere: la prima neve sulle piste con i lavori in corso per l'Audi FIS Ski World Cup del 22 e 23 febbraio
Giovedì 14 Novembre 2024 - 17:51

La prima neve è già arrivata ad imbiancare anche le piste da sci della Vialattea e, con il calo delle temperature, in questi giorni stanno già tornando in funzione anche gli impianti di innevamento programmato. Prove generali in vista dell'apertura della stagione sciistica, tra una ventina di giorni: per venerdì 6 dicembre, infatti, tutto dovrà essere pronto per la ripartenza. Anche il Comitato Organizzatore di Sestriere della tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino è già al lavoro per curare al meglio ogni aspetto dell’evento (in programma il 22 e 23 febbraio 2025) che vedrà le atlete dell’Audi Fis Ski World Cup impegnate, il sabato, nello slalom gigante e, la domenica, nello slalom speciale. Dopo aver provveduto (nelle utlime settimane) allo sfalcio dell’erba sui ripidi pendii della pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, ora gli operai della Sestrieres S.p.a. stanno allestendo le strutture di base dedicate all’accoglienza nella zona che si affaccia sul parterre di arrivo. Nello specifico: una tribuna da oltre 750 posti (nella foto), l’area hospitality al coperto ed altre strutture di servizio nonché le varie postazioni dedicate alla produzione televisiva che garantirà un’ampia copertura internazionale dell’evento.
Tra le prime anticipazioni sul programma del week end di Coppa del Mondo, dalla Sestrieres S.p.a. fanno sapere : "Saranno giornate di grande festa a Sestriere, oltre alle gare avremo tanta musica e intrattenimento in pista e anche in piazza Fraiteve che, il sabato sera, ospiterà le premiazioni del gigante e la presentazione delle atlete impegnate la domenica nello slalom speciale. Il tutto sarà accompagnato dallo spettacolo del laser show e dalla performance live di Andrea Casta con il suo magico violino elettrico."

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino