Banda della marmotta scatenata, fatti saltare due bancomat a Bagnolo e None
Banda della marmotta scatenata, con due bancomat presi d'assalto nella notte.
I malviventi hanno colpito intorno alle 4, provando a far saltare con l'ormai tradizionale esplosivo lo sportello automatizzato della filiale di Monte dei Paschi in corso Malingri a Bagnolo Piemonte.
Poco dopo il botto sono arrivati sul posto i carabinieri della Compagnia di Saluzzo e i Vigili del fuoco. I militari dell'Arma in queste stanno indagando per cercare di capire le modalità di azione con cui hanno agito i malviventi.
Secondo una prima ricostruzione, il colpo non sarebbe andato a buon fine e la banda è fuggita a mani vuote.
Neppure mezz'ora dopo altro bancomat fatto saltare con una forte esplosione, questa volta a None. I malviventi hanno inserito un dispositivo nella fessura dello sportello automatico per far saltare la cassa continua della filiale del Credito cooperativo Bene Vagienna (nella foto) in via Roma.
Un botto che ha svegliato i residenti che abitano nel centro del paese. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di None e il direttore della filiale per una prima ricostruzione dell'accaduto ed una stima del bottino portato via e dei danni arrecati all'ingresso della banca.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino