Si butta dal quarto piano a causa dei brutti voti a scuola, 13enne gravissimo in ospedale
È ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino il ragazzino di 13 anni che nella giornata di ieri, mercoledì 6 novembre, si è buttato dall’alloggio al quarto piano del palazzo dove risiede con la sua famiglia.
È accaduto nel pinerolese, poco prima delle 18. Il 13enne ora si trova in prognosi riservata, in pericolo di vita. È già stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza per ridurre le lesioni riportate a seguito della caduta.
Secondo i primi accertamenti, la causa del suo gesto estremo sarebbe addebitabile a problemi legati al suo rendimento scolastico.
A casa è stato rinvenuto un biglietto dove il teenager, che frequenta la terza media, spiegava di voler togliersi la vita per i brutti voti a scuola.
Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Pinerolo.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto il ragazzino piombare al suolo dopo un volo di circa dieci metri.
I soccorritori del 118 lo hanno stabilizzato e portato in ospedale a Pinerolo ma poi, vista la gravità delle sue condizioni, è stato trasferito al Regina Margherita con l’elisoccorso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino