Giaveno: colpito alla testa da una porta di calcetto, bambino di 10 anni è grave in ospedale

Giaveno: colpito alla testa da una porta di calcetto, bambino di 10 anni è grave in ospedale
Martedì 29 Ottobre 2024 - 11:55

Sono momenti di apprensione per le condizioni di salute di un bambino di 10 anni di Giaveno, ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri (lunedì 28 ottobre) in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Secondo una prima ricostruzione, una porta di calcetto avrebbe colpito alla testa il bambino nel centro sportivo polifunzionale di via Carducci, sotto la tensostruttura del tennis club di Giaveno.

La dinamica è tutta da chiarire. È qui che il ragazzino, che stava giocando a tennis, potrebbe essersi appeso alla porta di calcetto che è caduta e l’ha colpito in testa.

Il campo dove è avvenuto l’incidente, che veniva utilizzato sia per il calcetto sia per il tennis, è stato posto sotto sequestro dai carabinieri della stazione locale.

Il bambino è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Regina Margherita: è intubato, ha un trauma cranico grave ed è in prognosi riservata.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino