Calcio: in Coppa brillano Vigone, Garino e Beiborg

Calcio: in Coppa brillano Vigone, Garino e Beiborg
Venerdì 25 Ottobre 2024 - 08:13

Continua, in coppa, il momento di gloria del Vigone. Dopo le due vittorie consecutive in campionato i leoni biancorossi si impongono anche con il Candiolo grazie ad un nettissimo 5-0. Atterrato Matteo Grosso e realizza Tiago Varela (primo tempo non giocato benissimo). Nella ripresa i locali partono fortissimo e l'ex Artero serve Mendola che da distanza favorevolissima raddoppia. Quindi il neo entrato Mion si infila dalla destra e massimizza un preciso lancio di Caramucci per il 3-0. Una bella combinazione Arce Varela-Cozzolino-Caruso vale il poker quindi, nel contesto di azione sporca, Cozzolino fa cinquina. Vigone che si giocherà la qualificazione con il Valle Po.
Supergoleada del Garino che si impone (7-1) sul Nichelino Hesperia. Nichelinesi che, come nello scorso turno con lo Sporting San Pietro, mettono in campo la squadra Juniores. Gli uomini di mister Beppe Franco trovano la via della rete con Pirrello (doppietta), l'ex Jarre, Bosio, Gianquinto, Petiti e Mazzieri. Garino che vola al turno successivo mentre gli ospiti siglano il punto della bandiera con il classe 2007 Portelli.
Dopo un primo tempo magistrale il Beiborg legittima la sua bellissima prova trovando i gol del 2-0 maturato sull'Orbassano nella seconda frazione di gioco. Gara sbloccata al 40' da Colantuono che trova la realizzazione nel contesto di mischia in area. Passano tre minuti e Colantuono (sempre lui) scivola via sulla sinistra e trova poi spazio e tempo per mettere al centro dove Fobert, di prima intenzione, scaraventa con violenza in fondo al sacco. Miglior partita della stagione per gli uomini di Marocco con prestazioni brillanti per Rigotti e Mangiacotti. Sarà a questo punto determinante, ai fini della classifica del quadrangolare 8, il recupero tra Perosa e Cumiana e l'ultimo turno (Cumiana-Orbassano e Perosa -Beiborg). 

 

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino