Usseaux: ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico

Usseaux: ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico
Lunedì 21 Ottobre 2024 - 15:30

Ultimi giorni per scattare le proprie foto e partecipare alla 6ª edizione del concorso fotografico 'Usseaux e le sue borgate, il territorio, la sua gente, flora, fauna e i suoi prodotti tipici', organizzato dal Circolo Fotografico Poirinese. Il termine ultimo sarà giovedì 31 ottobre.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e ai professionisti. Ogni concorrente ha la possibilità di mandare un massimo di quattro foto (a colori o in bianco e nero in sezione unica) all’indirizzo e-mail [email protected] , allegando la scheda di iscrizione compilata (scaricabile dal sito del Circolo fotografico Poirino) e la copia del versamento di 10 euro, da effettuare tramite bonifico bancario. Iban Pro Loco 5 Borgate di Usseaux: IT26 A030 6909 6061 000000 11513; Causale: Concorso fotografico 2024.

Le foto - su cui è vietato apporre nome, cognome, firme, titolo o segni particolari che possano in qualche modo portare all’individuazione dell'autore - devono essere riconducibili al Comune di Usseaux nel periodo attuale e devono essere inedite (non sono ammesse foto vecchie o d'epoca). È possibile apporre leggeri ritocchi, come ad esempio contrasto e luminosità, ma sono esclusi i fotomontaggi e le modifiche strutturali delle foto.

I vincitori saranno premiati domenica 8 dicembre, in occasione della manifestazione natalizia ussese InSTALLArte. Durante l’evento verranno anche esposti i 50 scatti più interessanti scelti dalla giuria.

Il vincitore riceverà una cena, un pernottamento e una prima colazione per due persone presso l'albergo 'Lago del Laux'; il secondo premio prevede una cena per due presso il ristorante di Usseaux 'La Placette'; al terzo verrà invece consegnato un buono per acquistare i formaggi tipici del territorio presso l'agriturismo 'Dal Baffo' di Balboutet. Ci sarà anche un premio speciale per la sezione Under 18, che prevede un libro fotografico offerto dal Circolo Fotografico Poirinese "Romolo Nazzaro". L’organizzazione, in accordo con la giuria, potrà anche decidere e disporre di eventuali premi e menzioni speciali.

Nella foto: la premiazione di una scorsa edizione.

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino