Bagnolo: al via la Rassegna agricola

Bagnolo: al via la Rassegna agricola
Sabato 12 Ottobre 2024 - 10:55

Ha preso ufficialmente il via questa mattina, sabato 12 ottobre, la "Rassegna agricola e del cavallo" di Bagnolo, alla sua 14° edizione. L'evento, organizzato dall’associazione culturale “La Gent, ij Mestè e le Tradisiun ed Bagneul” terminerà domenica 13 e sarà distribuito sulle quattro piazze del paese, ognuna con le sue attrattive peculiari. 

Per tutta la giornata di sabato piazza S. Pietro ospita l’esposizione di trattori, la fiera mercato dei prodotti agricoli, di artigianato e di hobbistica e la rappresentazione degli antichi mestieri.

Alle 16 vi sarà la “sfilata di moda” a cura dell’Associazione Commercianti ABAC che nella piazzetta a monte di via Matteotti esporranno i loro prodotti per la valorizzazione del territorio. Contemporaneamente in piazza Divisione Alpina Cuneense, dedicata all’esposizione dei grandi animali, dalle 9 e per tutta la giornata saranno presenti per una fattoria didattica all’aperto bovini, ovini, caprini ed equini delle aziende agricole bagnolesi insieme a una mostra ornitologica.  Alle 21 il concerto del gruppo corale Amis del Cher allieterà il pubblico. Sempre sabato, piazza Paire sarà invece il palcoscenico serale del “Gran Galà Equestre”, uno spettacolo dedicato ai cavalli che porterà in scena il Giona Show, esibizione internazionale a cui seguirà alle 23,00 un concerto di musica dal vivo. 

Proprio piazza Paire domenica sarà il punto di partenza di un trekking a cavallo e alle 14,30 tornerà a ospitare il Gran Galà Equestre di cui si potranno vedere le prove libere in mattinata. In piazza Divisione Alpina si aggiungerà, alle 10, il “Raduno di auto storiche”. In piazza S. Pietro, infine, alle 14,30 sarà la volta di Poldino e i soci con uno spettacolo musicale per bambini e alle 16 la “gara di torte” messa in piedi dall’associazione ABAC.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino