Torre Pellice: il fine settimana di Colori & Sapori

Torre Pellice: il fine settimana di Colori & Sapori
Venerdì 11 Ottobre 2024 - 22:07

È tutto pronto per la XXVI edizione di Colori & Sapori, la manifestazione che tradizionalmente anima l'autunno torrese. Già domani, sabato 12, si potrà godere delle "Pillole di Colori & Sapori": a cominciare dalle ore 9, nelle vie pedonali si aprirà il Mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili. Alle 21, invece, presso il tempio valdese, si terrà il concerto “Lifetime” la mia vita attraverso la musica, con Karima (voce) e Piero Frassi (pianoforte), inserito nella rassegna “Suoni d’Autunno”. La manifestazione entrerà nel vivo nella giornata di domenica. Dalle 9 verrà riproposto il Mercatino dei prodotti naturali ed eco-compatibili, insieme alla partecipazione di vivaisti, produttori locali e artigiani. In piazza Gianavello si potranno vedere i rapaci di Mattia Michelin e i cavalli di Erich Charbonnier. Dalle 9,30 prenderà il via il 7° raduno Ape Tuning e derivati. Ampio spazio verrà dato alle golosità gastronomiche e ce ne saranno davvero per accontentare tutti i gusti. Dalle 11, il gruppo AIB di Torre Pellice proporrà arrosticini e birra, nella piazzetta del municipio, mentre l’associazione Produttori di Castagne Val Pellice preparerà le caldarroste, in via Arnaud. Alle 12, la Pro Loco sarà a disposizione con il pranzo da asporto a base di “Süpa Barbetta”, di fronte alla sede dell’associazione. Alle 15 i mezzi del raduno – che si concluderà alle 18, in piazza San Martino – sfileranno per le vie del paese. Alle 15,30, di fronte alla sede della Pro Loco, merenda con le frittelle di mele e, alle 16,30, i Produttori di Castagne Val Pellice premieranno il produttore delle castagne più grosse, assegnando il Premio Osvaldo Giovenale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino