Pinerolo: il parco giochi Abbadia Park vince il Bilancio Partecipativo 2024

Pinerolo: il parco giochi Abbadia Park vince il Bilancio Partecipativo 2024
Venerdì 11 Ottobre 2024 - 16:21

Il progetto Parco giochi Abbadia Park vince il Bilancio Partecipativo 2024 con con 1.569 voti, pari al 53,3 per cento del totale. A recarsi alle urne online e in Comune sono stati 2946 pinerolesi. Per la realizzazione del progetto il Comune ha messo a bilancio 100mila euro. 

I RISULTATI DEL VOTO 

 

1° - PARCO GIOCHI ABBADIA PARK con 1.569 voti (53,3%)

2° - EXPO CAPRILLI con 653 voti (22,2%)

3° - MIGLIORARE I SERVIZI IGIENICI PER I CITTADINI E I TURISTI con 226 voti (7,7%)

4° - CITTADINANZA ATTIVA GIOVANI con 183 voti  (6,2%)

5° - UN PARCO PER PINEROLO con 163 voti  (5,5%)

6° - UN PALCO PER TUTTI con 120 voti (4,1%)

7° - PARCHEGGIO: RISORSA SOSTENIBILE con 32 voti (1,1%)

 

IL PROGETTO VINCITORE

 

Il Parco Giochi di Abbadia Alpina, un tempo molto frequentato per la sua vicinanza alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, è ora poco utilizzato poiché non è più attrattivo né adeguatamente allestito. L'idea prevede di trasformarlo in un parco giochi vivace e inclusivo, con strutture per tutte le età: Bambini: altalene e scivoli per il loro divertimento; Teenagers: un luogo di incontro per socializzare e giocare; Adulti: spazio per attività fisica all'aperto, Famiglie: un'area per fare i compiti, merenda o festeggiare sotto l’ombra delle grandi piante; Anziani: aree per chiacchierare, giocare a bocce, carte o scacchi.

Il progetto "Abbadia Park" mira a creare un parco giochi senza barriere architettoniche, dove tutti siano benvenuti.

 

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino