Revello: bambina di 10 anni investita da un'auto in via Staffarda

Revello: bambina di 10 anni investita da un'auto in via Staffarda
Lunedì 16 Settembre 2024 - 08:59

Una bambina di dieci anni, in sella alla sua bicicletta, è stata investita questa mattina in via Staffarda, proprio di fronte al supermercato La Prealpina A&O lungo la strada Provinciale 222, all'ingresso del paese.

Il grave incidente è avvenuto poco dopo le 7,30. Secondo una prima ricostruzione, la bimba stava andando a scuola, sulla sua bicicletta, quando sarebbe stata travolta da un’auto, che aveva appena urtato un’altra vettura.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco di Saluzzo, i soccorritori del servizio regionale 118, con l’elicottero che ha trasportato la piccola in codice rosso presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Le sue condizioni sono gravi: intubata, è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Ha riportato un politrauma, con trauma cranico e addominale più fratture agli arti.

I carabinieri della Compagnia di Saluzzo stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

pa. pol.
(foto Tevino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino