Buriasco, da stasera torna la Patronale di S. Michele Arcangelo

Buriasco, da stasera torna la Patronale di S. Michele Arcangelo
Venerdì 13 Settembre 2024 - 11:21

Torna stasera la Patronale di S. Michele Arcangelo che animerà Buriasco fino a martedì 17. Una festa che si preannuncia particolarmente ricca di eventi: tra le novità principali spiccano sicuramente la 1ª edizione della Fiera di S. Michele (dalle 10) e la Pedala in cascina (ritrovo ore 9), entrambe domenica. Non mancheranno gli appuntamenti sportivi (su tutto, gare a bocce), le serate di musica e intrattenimento, l'elezione della miss (martedì) e, come sempre, ottimi piatti in tavola: dagli agnolotti alle immancabili grigliate, dalla paella alla bagna cauda, per chiudere martedì con polenta e salsiccia. L'organizzazione è della Pro Loco (coordinata dal presidente Dario Mainero), in collaborazione con il Comune e le associazioni locali, che hanno messo grande impegno ad accontentare tutti i gusti e tutte le età. 

Tra gli appuntamenti che fanno ormai parte della tradizione, proprio questa sera, venerdì 13, c'è la corsa podistica non competitiva, a scopo benefico, “Correr Juntos” (Correre Insieme), organizzata dal Mig (Gruppo Missioni Giovani). Ritrovo dalle 18,15 a Villa Ceriana; partenze per categorie: bambini dalle 18,50; adulti alle 19,30; start della camminata libera alle 19,10. A seguire, Coktail Party con Dj Fabian e Jay Di Maggio.
Non mancherà, sempre nell'area del campo sportivo, il luna park e il tradizionale banco di beneficenza gestito dai ragazzi dell'oratorio. Per info e prenotazioni 375 531.2932, 334 928.8277.

Programma completo, accanto ad altre interessanti notizie, su L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche in versione digitale.

Elio Avico
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino