Paralimpiadi, grande Elisabetta Mijno: medaglia d'oro nel'arco a squadre

Paralimpiadi, grande Elisabetta Mijno: medaglia d'oro nel'arco a squadre
Giovedì 5 Settembre 2024 - 18:21

E’oro. Elisabetta Mijno e Stefano Travisani vincono la medaglia più pregiata alle Paralimpiadi di Parigi, facendo ancora meglio di tre anni orsono, quando a Tokyo furono secondi nella gara a squadre dell’arco ricurvo. Perentorio il 6-2 dell’Italia nella finale contro la Turchia. Tranese d’origine e rivaltese d’adozione, Mijno, dopo il bronzo di martedì a livello individuale, ha vissuto la giornata speciale insieme all’architetto padovano, con il quale già brillò alle Paralimpiadi in Giappone. Quarti di finale vinti dagli italiani 5-3 ai danni dell’Indonesia, quindi l’affermazione sull’India in semifinale era stata ancora più netta, 6-2. Il quinto appuntamento a cinque cerchi della sua carriera regala alla 38enne medico-chirurgo un doppio podio, individuale e quindi di squadra. Questa volta c’è addirittura il vertice assoluto raggiunto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino