A Cantalupa è ufficialmente iniziato la Juventus Residency Academy

A Cantalupa è ufficialmente iniziato la Juventus Residency Academy
Martedì 27 Agosto 2024 - 19:13

«È ufficialmente iniziato il programma della Juventus Residency Academy, con i giovani ragazzi partecipanti arrivati nei giorni scorsi al Campus di Cantalupa dove è stato creato un luogo ideale con ogni genere di confort per permettere ai giovani partecipanti di concentrarsi sullo studio e sullo sport, a diretto contatto con lo staff bianconero». Il sito ufficiale Juventus annuncia la partenza del progetto ufficiale che vedrà allenarsi e studiare nelle strutture della Val Noce giocatori tra i 14 e i 19 anni provenienti da Canada, Nord America e Sud America.

«Nei giorni scorsi - si legge nel comunicato - i giovani partecipanti si sono immersi nel mondo Juventus, con tour dello stadio e del museo in concomitanza dell’esordio stagionale in Serie A all'Allianz Stadium contro il Como, partita a cui hanno assistito lunedì 19 agosto. Il giorno dopo, martedì 20 agosto, visite mediche presso il J|Medical e poi via agli allenamenti e alla preparazione in campo, in attesa che da inizio settembre partano anche le lezioni al J college».

IL PROGRAMMA DELLA JUVENTUS RESIDENCY ACADEMY 

I giocatori si alleneranno con uno staff composto da allenatori, preparatori atletici, match analyst, psicologi dello sport e preparatori dei portieri partecipando a test match durante la settimana e tornei in Italia e all'estero durante la stagione sportiva. In programma: studio della lingua italiana con un'istituzione certificata fornita dallo Juventus College, alloggio con pensione completa inclusa in campus, gite e attività ricreative e culturali, alcune sessioni di allenamento presso il centro di allenamento giovanile Juventus.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino