Nichelino: travolto da un'auto in monopattino, la vittima è il 28enne Giorgio Di Riso
Lavorava in una birreria presso il centro commerciale "I Viali" di Nichelino e, molto probabilmente, stava rientrando a casa, a None, il giovane travolto e ucciso questa notte (venerdì 9 agosto) da un'auto in via Debouchè a Nichelino.
La vittima si chiamava Giorgio Di Riso. Aveva 28 anni. Era alla guida di un monopattino e viaggiava in direzione del centro commerciale MondoJuve, nei pressi del cavalcavia subito dopo l'uscita della tangenziale sud.
Secondo la ricostruzione degli agenti della Polizia stradale di Pinerolo, il giovane è stato investito intorno alle 3 da una Nissan Qashqai che, uscita dalla tangenziale, era diretta verso sud.
L'automobilista, un 50enne autotrasportatore che stava andando al lavoro, non si è accorto di quel monopattino che procedeva lungo la strada buia e lo ha investito.
È stato proprio il camionista a dare l'allarme e chiamare i soccorsi. Quando l'ambulanza del 118 è arrivata sul posto, il giovane era già morto a causa del violentissimo trauma riportato dall'investimento.
Il conducente del Qashqai in stato di choc è stato trasportato in ospedale al santa Croce di Moncalieri. Sull'episodio stanno indagando i poliziotti del comandante Laggiard per ricostruire la dinamica del sinistro.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino