Occit'Amo porta la musica folk a Barge e Ostana

Occit'Amo porta la musica folk a Barge e Ostana
Martedì 6 Agosto 2024 - 19:30

Fino a metà agosto il festival Occit’Amo porta i ritmi e le melodie della musica folk in un ricco calendario che copre le sei Valli delle Terre del Monviso. La decima edizione del festival si rinnova nella forma: dopo l’apertura in Val Varaita, il 27 luglio, gli eventi si susseguono a ritmo serrato in un abbraccio musicale che tocca le Valli Bronda e Stura, a nord e a sud dell’area del festival.

Venerdì 9, alle 21, a Ostana il festival porta le sonorità della Provenza orientale con galoubet, tamburello e piffero, mentre sotto l’ala coperta si svolge il Gran Bal con i Sonadors della Val Vermenanga. Domenica 11 alle 15,30 alla Certosa della Trappa del Mombracco, nel Comune di Barge, il musicista, musicologo e figura di riferimento del folk revival del centro Francia Eric Montbel propone un viaggio alla scoperta della musica e delle cornamuse delle regioni del centro Francia, Morvan, Limousin, Auvergne e Bourbonnaise; con lui Fabio Rinaudo.

Ingresso gratuito.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino